giovedì 22 settembre 2011

Prime notizie sui nuovi Amiga - News Brevi -

Nel seguente Thread del forum commodore-amiga.org vengono comunicate le prime notizie ufficiali sul lancio della linea Amiga che a questo punto potrebbe essere meno lontano di quanto si potesse pensare. Purtroppo al momento non è ancora stato  detto nulla in merito alla possibilità di realizzare un modello all in one che in stile C64x possa esteticamente richiamare un C=Amiga popolare, come ad esempio fu l'A500 o l'A1200, e che di certo diventerebbe l'argomento principale di questo Blog.
Le informazioni fin ora date riguardano invece il posizionamento di questi futuri modelli Amiga in una fascia "super" high end, con prezzi a partire dai 2000$ (circa 1500€) per arrivare a coprire qualsiasi esigenza professionale con delle vere e proprie Workstation che a loro volta verranno suddivise in fasce di prezzo crescente.
Quindi in definitiva il listino Commodore dovrebbe andare a comporsi con la linea Vic, il C64x e gli Amiga. Cioè da modelli prettamente consumer adatti  qualsiasi impiego a degli Amiga definiti delle "Lamborghini".
Tra due settimane un anteprima del tutto potrebbe già essere visibile sul nuovo sito Commodore attualmente in costruzione. Inoltre a tutti gli sviluppatori e potenziali utenti potrà interessare che al momento parte del lavoro di C= riguarda la realizzazione di un App-store in stile Apple.

Altre news brevi verranno in futuro linkate nell'apposito spazio in cima alla colonna di destra del forum.
In attesa di un autunno "caldo" per Commodore, ecco una prima schermata del boot loader dell'ormai prossimo e atteso Commodore OS - (o linux Mint Commodore edition) - Windows



Nessun commento:

Posta un commento