mercoledì 7 marzo 2012

Scelte di design Amiga



In questi giorni inizia finalmente a delinearsi l'insieme delle scelte di Commodore riguardanti l'imminente linea Amiga, e sul piatto abbiamo una conferma praticamente ufficiale della produzione dell'Amiga Mini, e un cambiamento per quello che sarà la linea desktop Ax000.
Per non molto tempo ancora, resteranno in mostra nel sito www.commodore.net i modelli Htpc, riguardo ai quali C= è infine giunta a una marcia indietro a favore della soluzione visibile nel seguente mock-up di un originale imballo C=Amiga 1000x (Nuovo/Vecchio)




Mentre il design dell'Amiga mini verrà arricchito dai loghi C= e Amiga impressi sullo chassis del case




Le preliminari indicazioni tecniche su questi Amiga parlano di una potenza hardware veramente rilevante, Mini incluso, ma attenzione ai prezzi che potrebbero rivelarsi alla fine piuttosto elevati, tanto che un diverso modello Mini dovrebbe poter essere elaborato per la linea più economica Vic a un prezzo non dissimile da quello dei mini by Apple. Tuttavia non c'è nessun dato ufficiale al momento sul prezzo e la dotazione Hardware...

In base alle immagini rilasciate e ad alcune indicazioni lette sul forum commodore-amiga ecco un piccolo video che ho realizzato in Blender 2.6 Cycles, che consente di farsi un'idea migliore dell'imminente nuovo modello Amiga come se esso si trovasse virtualmente davanti a noi. Chiaramente ciò non può in alcun modo rappresentare la qualità del prodotto finale ma è semplicemente una resa in 3D delle foto fin'ora viste.