"Un Libro immancabile!" - Win Magazine (n°219)
"Il modo migliore per rivivere gli anni del C=64" - Idea Web (n°181)
"Un volume da possedere nella propria biblioteca" - Jurassic News (n°58)
Le esclusive immagini contenute in "64K Ram" raccontano gli oltre trent'anni di storia del commodore 64; un computer capace di far entrare l'informatica nelle case di milioni di persone e divenuto oggi il cuore dell'intera scena dedicata al retrocomputing. Grazie a una raffinata elaborazione grafica tridimensionale rivedrete il leggendario C=64 come se questi trent'anni non fossero mai trascorsi: le origini, il software, i videogiochi; un compendio illustrato del vostro indimenticabile compagno d'infanzia nonché formidabile macchina da gioco e indispensabile strumento di lavoro
Pagine 88
Rilegatura Copertina morbida con rilegatura termica
Inchiostro contenuto A colori
Peso 0,41 kg
Dimensioni (centimetri) Larghezza: 20,98, altezza: 29,69 (A4)
Acquista l'eBook (pdf) su lulu.com in piena sicurezza con paypal e carte prepagate
Pagine 92
Formato del file PDF (200 DPI)
Dimensioni del file 32.41 MB
Qualità Stampa |
Unboxing spedizione LULU |
Free Wallpaper (Full HD)
64K Ram
64 kilobytes che sconvolsero l'informatica Libro/eBook www.commodorecomputerblog.com/… 64K Ram
Sembra veramente ben fatto, lo prenderò quanto prima nel frattempo un bel bravo all'autore!
RispondiEliminaPreso! Ho messo anche il bellissimo sfondo al pc, sei un grande!!
RispondiEliminaConsiglio di tenere d'occhio la home page di lulu.com per eventuali sconti sugli acquisti e/o spedizioni di più libri :)
RispondiEliminaHo acquistato e letto tutto d'un fiato questo bel libro. Anche se mi rendo conto che per trattare tutto lo scibile del C=64 occorrerebbe un volume della Treccani: mancano infatti recensioni di stampanti, frammenti di codice e diversi titoli da giocare memorabili, oltre a cenni curiosi come gli emulatori (es. ZX Spectrum) che giravano sul C=64 oppure compilatori per altri linguaggi (es. Turbo Pascal). Complimenti in ogni caso per l'iniziativa.
RispondiEliminaMa queste immagini su "blend swap" le hai fatte tu? Assomigliano molto a quelle che hai nel libro.
RispondiEliminasu blend swap c'è un modello semplificato del C=64 fatto da me e rilasciato a uso didattico...
Eliminahttp://www.blendernation.com/2015/01/23/model-download-commodore-64/
Che differenze ci sono tra questa edizione e la precedente? Qualche promozione per chi, come me, ha già acquistato il PDF dell'edizione 2015?
RispondiEliminaLe principali differenze riguardano la versione stampata a partire dal formato A4, una volta e mezzo più grande della prima edizione, cosa che ha comportato la realizzazione di immagini molto più definite (c'è anche un 10% circa di grafica e informazioni in più). Se si possiede la prima edizione in pdf, secondo me avrebbe più senso acquistare il cartaceo per quanto la seconda edizione su un Tablet appaia comunque più definita. LULU garantisce una qualità stampa professionale, ma in questo caso impone un prezzo di produzione per la singola copia a colori di oltre 20 euro (includendo l'IVA). Resta però un'opera molto particolare e unica per certi versi.
EliminaIl tuo libro è migliore di quello proposto dalla mondadori, cioè l'edizione italiana del visual compendium. Non c'è paragone. Bravo!
RispondiEliminaAttenzione: sono iniziati i lavori sull'edizione 2020 di 64K RAM. Nuovi render foto-realistici creati con Blender 2.8. Nuove inquadrature (frutto di alcuni anni di esperienza e studio della fotografia digitale), impaginazione professionale (indesign). Produzione a cura di librologica.it
RispondiEliminaCerco qualcuno che curi la traduzione in Inglese dell'edizione destinata al resto del mondo. Se interessati, contattatemi all'indirizzo amig4be@yahoo.it
L'edizione 2020 di 64K RAM è pronta. Grazie a una migliore impaginazione il volume ha meno pagine delle precedenti tre edizioni ed è pertanto più economico. Buona Lettura!
RispondiElimina