Unofficial Blog



This website is unofficial and no profit

C=Commodore trademark is property of Polabe Holding N.V. 
Amiga trademark is property of Cloanto



Questo Blog ha un preciso obiettivo, quello d'introdurre gli ex utenti dei computer Commodore 64 e Commodore Amiga, nella dimensione nostalgica del retrocomputing e di farlo con un linguaggio comprensibile anche ai meno ferrati sugli argomenti tecnici necessari per questo genere di Hobby, il tutto non perdendo mai di vista le possibilità offerte dall'odierna tecnologia sia hardware che software, fulcro del blog stesso.




  1. commodore computer blog esiste esclusivamente in base al desiderio dell'autore di informare gli appassionati Italiani sulla svolta di questi storici marchi e il loro eventuale rilancio ufficiale sul mercato. Non è un sito ufficiale
  2. L'autore non potrà ritenersi in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti causati dall'uso proprio o improprio del sito o delle informazioni in esso contenute. commodorecomputerblog.com non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale cessazione o modifica delle attività (totale o parziale) dei siti/aziende citati/e all'interno delle proprie pagine né per eventuali errori o omissioni di qualsiasi tipo presenti nei propri post/articoli/schede.
  3. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Per la corte di Cassazione il blog, o comunque, il “nuovo prodotto “media” costituente il giornale informatico diffuso in via telematica” non rientra nella nozione di stampa data dalla Legge del 1948 e, per tale ragione, è anche sottratto all'obbligo di registrazione. Le ragioni dell’esclusione dagli elementi oggettivi della norma di cui all'art. 16 della L. 47/48 sono date dalla Cassazione in pochi punti: a) Il blog non rientra nella definizione di stampato previsto dall'art. 1 della L. 47/48 (“Sono considerate stampe o stampati, ai fini di questa legge, tutte le riproduzioni tipografiche o comunque ottenute con mezzi meccanici o fisico-chimici, in qualsiasi modo destinate alla pubblicazione”) perché manca un’attività di “riproduzione tipografica” e non ci troviamo di fronte al risultato di una riproduzione tipografica che sia destinata alla pubblicazione; b) La registrazione dei prodotti editoriali online è stata introdotta dalla legge 62 del 2001 esclusivamente come presupposto per poter usufruire delle provvidenze economiche previste per l’editoria; c) Anche il d.lgs. 70/2003 (che ha recepito in Italia la nota direttiva 2000/31/CE) ribadisce quanto già visto a proposito della L. 62/2001, ossia che “la registrazione della testata editoriale telematica è obbligatoria esclusivamente per le attività per le quali i prestatori del servizio intendano avvalersi delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62.” 
  4. Tutti i marchi registrati citati all'interno di questo sito sono proprietà degli aventi diritto.
  5. Alcuni commenti potrebbero essere moderati onde evitare qualsiasi tipo di problema legale relativo a ingiurie, diffamazioni etc etc.
  6. Chiunque accetti di pubblicare articoli a proprio nome, sia reale che pseudonimo, accetta anche questi diventino parte integrante del blog e che quindi ne condividano la licenza Creative Commons.
*Altro materiale come parti di testo, articoli, immagini, video e manifesti, ove indicato, è di realizzazione di utenti del portale  Non Solo Amiga

Licenza Creative Commons
Commodore Computer Blog by https://www.commodorecomputerblog.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.
Based on a work at www.commodorecomputerblog.com


LIBROLOGICA.IT

Nessun commento:

Posta un commento