martedì 8 novembre 2011

Presentazione del Commodore OS Vision




Commodore si appresta a completare la propria offerta commerciale avvicinandosi sempre più alla pubblicazione della propria "visione" di un sistema operativo ispirato all'antica filosofia di home computer Amiga con anche e soprattutto un occhio di riguardo al suo predecessore Commodore 64.
Molti dettagli li troverete in questa pagina, ma prima date un'occhiata al teaser introduttivo.

Il deskop environment del C=OS (basato su Linux Mint 10 Julia) è stato elaborato con Gnome 2.x più Compiz/Emerald e non si tratterà di una distro linux lite, ma talmente infarcita di software da arrivare agli 8 Gigabyte complessivi (maggiori dettagli al link su riportato). Sarà chiaramente disponibile in libero e gratuito download e fornita su supporto ottico soltanto agli acquirenti delle macchine targate Commodore. 
Verranno pubblicati in questi giorni altri video fino al definitivo rilascio dell'atteso sistema operativo, del quale seguirà un'approfondita recensione proprio sulle pagine di Commodore Computer Blog.

Potete seguire le novità anche comodamente su facebook dove riporto varie curiosità o notizie per le quali non ritengo sia necessario scrivere un post sul blog (e mi raccomando condividete... in Italia e ancor più all'estero ne parla sempre più, ma questo è l'unico sito al momento espressamente dedicato al clamoroso ritorno della grande C=)